Cantata e celebrata dai poeti, la città dei Dogi è avvolta da un’aura quasi magica, che si respira tra le calli, i canali, i ponti, in ogni angolo, in ogni dove. Un’atmosfera unica, che fa di Venezia una meta d’obbligo, assolutamente imperdibile.
1° GIORNO
La nostra guida ci accompagnerà in un primo assaggio della Laguna, legata in maniera indissolubile alle sorti di Jesolo. Spostandoci verso il litorale del Cavallino, penisola circondata dal mare e dalle placide acque lagunari, cominceremo a prendere contatto con la natura incontaminata di questo tratto di costa, che ci condurrà al primo trasferimento in barca verso le isole di Murano, Burano e Torcello, teatro di questa prima giornata veneta.
Pranzo tipico in ristorante
Burano, isola dalle caratteristiche case di mille colori, famosa per la lavorazione artigianale del merletto.
Murano, l’isola più popolosa della Laguna Nord, e si distingue per essere la patria del Vetro Artistico, famoso in tutto il mondo.
Infine, Torcello, primo fulcro della civiltà veneziana, abitata sin da epoca romana, prima sede di diocesi, e piccolo gioiello che ci aiuterà a conoscere le origini di Venezia.
Cena e pernottamento in hotel e/o struttura ricettiva di Jesolo.
2° GIORNO
Oggi raggiungeremo Venezia, per una giornata piena alla scoperta della millenaria capitale della Serenissima Repubblica, che grazie all’opera dell’uomo e ai proventi dei suoi commerci, ha creato un gioiello unico al mondo, concentrato di arte e bellezza che non ha eguali. Grazie alla nostra guida, scopriremo le storie nella Storia, alla scoperta degli angoli meno conosciuti, ma più “tipicamente veneziani” della città. E perché no, ci gusteremo dei “cichèti” accomodati in un tipico “bàcaro”.
Cena e pernottamento in hotel e/o struttura ricettiva di Jesolo.
3° GIORNO
La nostra tre giorni si conclude alla scoperta del Lido di Jesolo, il centro balneare più conosciuto dell’alto Adriatico, dove poter rilassarsi in riva al mare, sorseggiare un aperitivo nei numerosi bar e chioschi della città, fare shopping nelle botteghe passeggiando nell’isola pedonale più lunga d’Europa, o percorrendo gli oltre 13 km del Lido dalla foce del fiume Sile a quella del Piave, tutto in pista ciclabile.
Tag: Veneto, Jesolo, Murano, Burano, Torcello, Venezia